Condizioni generali di vendita e d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E D’USO

Sfere S.r.l.s

Sede Legale: Via Agrate, 93 20863 Concorezzo (MB)

Codice Fiscale/Partita IVA: 08431800963

REA MB: 1892784

Tel: +390256566754 (Lun-Ven 10.00-12.00 15.30-18.00)

E-mail: info@enosfere.it

Posta certificata:sfere@pec.it

 

Le condizioni di vendita qui di seguito indicate disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.enosfere.it (di seguito “Enosfere”) di proprietà della società Sfere S.r.l.s..

Tutti i contratti di vendita conclusi tramite il sito www.enosfere.it si intendono conclusi in Italia e regolati  dalle presenti condizioni di vendita formulate in base alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 contratti a distanza. Vendite soggette alla giurisdizione italiana. 

Ogni controversia relativa alle presenti condizioni generali e/o ai contratti di vendita saranno di competenza esclusiva del Foro di Milano, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori per cui il foro è il comune di residenza del cliente.

 

Tutela dei minori

Sfere S.r.l.s. non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Enosfere ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Enosfere. Il cliente riceverà un’email di conferma. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte e quelle incluse nell’Informativa ai sensi del “Codice in materia di protezione dei dati personali”, D.Lgs. n. 196/2003 incluse nell’apposita sezione del sito Enosfere. 

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione

 

Informazioni relative ai vini

Le informazioni a corredo dei prodotti riproducono quelle fornite e/o reperite dalle case produttrici.

Enosfere si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso.

Le informazioni elencate in etichetta sono di responsabilità del produttore.

Le informazioni della scheda di ogni vino sono informazioni raccolte da recensioni e/o direttamente dalle aziende produttrici, Enosfere mette in atto controlli generici sulla veridicità delle informazioni ma non garantisce in alcun modo che le informazioni rispecchino pienamente le caratteristiche del prodotto.

Le immagini presenti sul sito a causa di variazioni da parte del produttore potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

 

Modalità di acquisto

Il cliente per concludere il contratto di acquisto dei prodotti offerti da Enosfere deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e confermarlo seguendo le istruzioni indicate nel sito Enosfere. Nel modulo d'ordine sono contenute le seguenti condizioni commerciali: indicazione del/dei prodotto/i, prezzo, mezzi di pagamento, spese di consegna. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Enosfere mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine ed un numero d’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Enosfere si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente. Enosfere può rifiutare ordini d'acquisto se questi sono incompleti o le informazioni obbligatorie risultino incomplete, in questo caso Enosfere informerà il cliente tramite posta elettronica specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.

Qualora alcune delle bottiglie di vino o dei prodotti presentati nel sito Enosfere non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Enosfere comunicare prontamente al cliente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Se il cliente avrà  già inoltrato il modulo d'ordine e pagato il prezzo, Enosfere provvederà entro 24 ore a contattare il cliente per proporre possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che La possano soddisfare, viceversa Enosfere provvederà al rimborso di quanto anticipato dal cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico comprensivi di iva, tasse, dazi ed imposte. Enosfere spedisce solo in Italia.

Enosfere si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso; il sito viene aggiornato più volte al giorno. Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine. 

Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna e di pagamento. Per ordini di importo superiori a (incluso iva)  99eur la spedizione è gratuita. Per trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine e nell’eventuale fattura.

L’importo complessivo dovuto per i prodotti selezionati sarà chiaramente indicato al cliente prima della conclusione del contratto di vendita.

Se il cliente desidera ricevere la fattura deve richiederla via email a info@enosfere.it appena completato l’ordine indicando l’intestatario, codice fiscale se privato, mentre per le aziende anche la partita iva. Non sarà possibile richiedere la fattura successivamente. 

I prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate, formati diversi, promozioni a discrezione del venditore.

 

Modalità di pagamento

Il cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito Enosfere utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d'acquisto. Eventuali costi aggiuntivi afferenti ad una determinata modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d'acquisto stessa.

 

Modalità di consegna

Enosfere consegna i prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del cliente salvo diversa indicazione espressa e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Per ordini di importo superiori a (incluso iva)  99eur la spedizione è gratuita.

A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni. Tutte le consegne sono coperte da assicurazione.

Ogni consegna verrà contabilizzata con documentazione di trasporto o regolare fattura accompagnatoria.

Enosfere utilizza per le consegne imballaggi brevettati tra cui EWINE® che garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati.

Enosfere consegnerà all'indirizzo indicato dal cliente nella procedura di acquisto del sito.

I corrieri si assumono la piena responsabilità della consegna fino alla consegna all’indirizzo indicato,  Enosfere non è responsabile per eventuali danni o comportamenti dei corrieri. 

La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, salvo eventuali richieste diverse ma preventivamente concordate con Enosfere.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di ricevimento dei fondi.

 

Merce danneggiata

Il cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità.

Se il pacco è visibilmente danneggiato dal corriere (imballo rotto o evidenza di fuoriuscita di vino e/o vetri rotti) vi chiediamo di attenersi alle seguenti istruzioni:

- respingere il/i pacchi danneggiati al mittente firmando la bolla del corriere “con riserva” Enosfere provvederà al rientro del pacco e rispedizione del/i prodotti.

- in caso il prodotto da voi ordinato e danneggiato non sia al momento disponibile, verrete contattati per concordare con voi una sostituzione con altro prodotto o rimborso delle somme versate per il/i solo/i prodotto/i danneggiati

Il costo della spedizione per il rientro della merce danneggiata e a carico di Enosfere.

Il cliente avrà tempo 10 giorni lavorativi per verificare l'integrità della merce e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo info@enosfere.it e/o telefonicamente al numero +390256566754 (Lun-Ven 10.00-12.00 15.30-18.00) eventuali danneggiamenti.

Entro 15 giorni lavorativi riconsegnare (se il cliente si accorge di un danneggiamento in un momento successivo alla consegna) ma solo se richiesto da Enosfere il prodotto danneggiato o dietro nostra indicazione scritta il cliente potrà smaltirlo, Enosfere provvederà a rimborsare il cliente entro 10 giorni.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso ex D.Lgs. 206/05 potrà essere esercitato dall’acquirente senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati.

La comunicazione scritta da inoltrarsi a Sfere S.r.l.s. via Agrate 93, 20863, Concorezzo (MB) o tramite posta elettronica all’indirizzo info@enosfere.it. Nella comunicazione l’acquirente dovrà indicare il/i prodotto/i, il numero d’ordine e data, numero di fattura e data.  Se il recesso riguarda solo alcuni prodotti tra quelli ordinati si richiede di indicare il tipo di vino e la numerosità esatta di cui si vuole esercitare il diritto di recesso.

La spedizione sarà a cura e spese dell’acquirente.  Le spese che il cliente dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Il/i prodotto/i dovranno essere sostanzialmente integri (salvo imballaggio di consegna) questa è una condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Al ricevimento della merce, questa sarà esaminata per valutare danno o manomissioni.

Enosfere vi ricontatterà tramite il servizio clienti entro due giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione scritta di recesso per concordare il rientro della merce che dovrà avvenire dalla ns accettazione entro 15 giorni al seguente indirizzo: Sfere S.r.l.s. via Agrate 93, 20863, Concorezzo (MB).

Non è possibile cambiare la singola bottiglia di vino o il/i prodotto/i scelti con un altri senza costi aggiuntivi.

 

Tempi di rimborso

Enosfere si impegna a rimborsare il cliente entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e dalla sua accettazione, dopo aver verificato che la merce sia priva di manomissioni o danneggiamenti provvedendo ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione ex all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

Qualora non fossero rispettati i termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, il cliente  non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Enosfere. Enosfere rinvierà a spese del cliente i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Enosfere.

 

Garanzie

Enosfere garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

 

Reclami e comunicazioni

Ogni eventuale reclamo o comunicazione relativa ai contratti di vendita/ordini dovranno essere  per iscritto a Sfere S.r.l.s. - Via Agrate 93, 20863, Concorezzo (MB) oppure per email a info@enosfere.it

Il contatto telefonico +390256566754 (Lun-Ven 10.00-12.00 15.30-18.00)

 

Diritti di proprietà intellettuale

I marchi e i loghi inclusi i nomi a dominio, sono nella disponibilità esclusiva di Enosfere e non possono essere utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di Sfere S.r.l.s..

Ogni violazione e utilizzo contrario alle norme di legge sarà pertanto perseguibile da Sfere S.r.l.s..

 

Links ad altri siti web

Il sito Enosfere.it può contenere "links" ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con il sito. Enosfere non esercità attività di promozione di questi links e dei contenuti in  essi inclusi.

 

Misure di sicurezza

Enosfere adotta misure di sicurezza al fine di preservare e ridurre i rischi di distruzione/perdita dei dati e accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nelle nostre Condizioni Privacy dei propri clienti. Enosfere non può garantire che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito escludano qualsiasi rischio di accesso da persone non autorizzate.

 

Questo sito utilizza cookie per gestire il servizio di vendita. Cliccando su "Ok" acconsenti all’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
Ok